venerdì 3 febbraio 2017

WORKSHOP di STYLING e VISUAL STRATEGY PER I SOCIAL


CORSO DI STYLING E VISUAL STRATEGY PER I SOCIAL
Dopo Roma, Bologna, Milano e Piacenza, finalmente a Cremona!
Due appuntamenti con Giulia Russo a Ticonzero, per imparare a progettare lo styling perfetto per i tuoi prodotti/servizi, creando immagini che ti aiutino a comunicare e a vendere i tuoi prodotti e la tua attività.

VISUAL STRATEGY PER I SOCIAL - Struttura del corso:
1 che cos’è una visual strategy, come possiamo trasformarla in una dichiarazione d'amore per il nostro biz
2: perché serve ad un piccolo brand una visual strategy sui social network
3: archetipo e comunicazione visiva
4: progetta la tua visual strategy attraverso lo styling: come lo styling può aiutare nella costruzione di una visual strategy? qual è lo stile più adatto al nostro brand, cucito su misura e sullo stile delle nostre creazioni?
5: storytelling attraverso le immagini
6: progettiamo: analisi delle immagini sui tuoi canali social, da cui con esercizi, che spazieranno tra la mindfullness alla grafica, forti delle nozioni acquisite in precedenza, arriveremo alla costruzione di una visual strategy personale, che sarà sintetizzata da tavole create con collage e pdf esplicativi, con indicazione sui props, sfondi e tutto ciò che sarà necessario portarsi alla seconda parte del workshop.

WORKSHOP DI STYLING FOTOGRAFICO - Struttura del corso:
Esistono delle regole compositive? un modo pratico per tradurre quello che vogliamo comunicare di noi attraverso una composizione di oggetti?
Certo, lo styling è esattamente questo: comporre gli oggetti in modo armonioso tra loro, perché comunichino esattamente ciò che vogliamo esprimere.
Il workshop mira a dare le basi per creare styling veloci ed efficaci, armoniosi e comunicativi, attraverso l’applicazione pratica dopo l’apprendimento di un’importante parte teorica.
PARTE TEORICA:
1:Le regole compositive dello styling
2: Un po’ di tecnica
-conoscere il proprio strumento di scatto
-piccoli consigli tecnici per grandi risultati finali
-postproduzione veloce ed efficace attraverso le app
PARTE PRATICA:
1: crea il tuo set-up: creazione di una flat-lay [foto di prodotto su una tavola piatta dall’alto] in base a tutto quello che abbiamo imparato!
2: scatta! dopo una revisione delle flat lay, vorrei che ognuno, come i propri mezzi scattasse una foto. Credo che i concetti si imparino solo nella loro applicazione.
3: condividiamo: momento di condivisione in cui ognuno mostra i suoi scatti.


Nessun commento:

Posta un commento